La Verità che rende Liberi si Manifesta con una Nuova Alleanza & Ideologia.
One Action Movement è una nascente realtà che nasce dalla consapevolezza che questa realtà sociale si fonda su di un ideologia che generà iniquità come povertà e delinquenza che ne deriva, per cui OAM promuove una nuova Alleanza ed una nuova Ideologia, della Condivisione, l’Equa Condivisione del Benessere Sociale collettivo Condivisione equa del Servizio (Lavoro) Cooperativo e Condivisione di Beni/Servizi anche scopo mutualistico.
L’ideologia Capitalista non è riuscita nè riesce a garantire un Benessere Condiviso, in quanto fondata sull’egoismo, e lo sfruttamento del prossimo a scopo di lucro che ne deriva. Nè deriva quindi una società che genera disuguaglianze sociali, generando quindi ricchi e poveri, e quindi l’accumulo del Capitale del Capitalismo diviene uno strumento di potere tramite il quale viene manipolata la moltitudine ed è condizionata ad accettare uno status quo, dove la povertà viene accettata come una realtà inalienabile – che sarebbe il risultato di persone o gruppi di persone incolte, che non hanno capacità imprenditoriali. Ma in Verità è l’ideologia Capitalista stessa che associata al razzismo e alla discriminazione vede l’Èlite che la tiene in vita, come un gruppo sociale culturalmente superiore che deve dominare e sfruttare tutti gli altri perchè ritenuti inferiori.
In realtà il Capitalismo è tale perchè si fonda su una base Egocentrata che promuove il monopolio economico-finaziario globale, nonchè produttivo, per fini di profitto – di potere – di controllo e quindi per fini egoistici; E tutto ciò porta al crearsi di un sistema iniquo di sfruttamento del prossimo a scopo di lucro. L’idea di One Action Movement invece è: crede che ogni individuo della specie umana abbia le stesse capacità della ragione, di apprendimendo culturale e potenzialità di svoluppo economico e Sociale – per cui tutti vanno considerati alla pari e con gli stessi diritti di Condivisione del Benessere, in modo Equo. OAM promuove inoltre l’emancipazione del sistema ideologico, che deve servire a guidarci verso un nuovo paradigma sociale ed Ideologico, dove l’Equita’ è la base sulla quale si fonda il Condivisionismo, dove la Codivisione è il cuore dell’Ideologia; ma tutto ciò può manifestarsi solo tramite la promozione della conoscenza della Verità riguardo a come il “Sistema” è truccato per mantenerci ignoranti e schiavi del sistema stesso. Condivisionismo vuol dire anche condivisione di una Visione, ovvero Condi-Visione di una comune Visione di un Mondo Nuovo, dove vige l’Equità e tutti Condividono il Benessere Sociale e materiale in modo Equo.
OAM quindi promuove il Condivisionismo, affinchè si diffonda ed arrivi a divenire il nuovo sistema ideologico della Stato Democratico, dove come primaria iniziativa di sviluppo economico equo, promuove la sovvenzione del “Sistema delle Cooperative”, in quanto in esso è insito la potenzialità per portare al superamento dell’ideologia capitalista, e quindi portare ad una condivisione e Cooperazione lavorativa e dei beni servizi che nè derivano – e dove gli Utili sono Condivisi frà i cooperatori che compongono la Cooperativa, (in parte reinvestiti per lo sviluppo stesso della cooperativa) e non viene più accumulato sfruttando il prossimo ed il lavoro altrui.
OAM si impegna anche a promuovere consapevolezza riguardo le cooperative, per cui ognuno deve divenire consapevole, che per favorire la nuova ideologia, dovrà anche supportare le Cooperative, favorendo l’acquisto di prodotti dell’industria Cooperativa (a mutualità prevalente) per avviarci così ad un graduale superamento dell’ideologia capitalista. Per cui non vi sarà più un Padrone del Capitale che sfrutta il prossimo sulla base di un sistema ideologico egocentrista – ma tutti serviranno un solo padrone, ovvero la Collettività di cui tutti fanno parte in modo Equo, Condivisivo e Cooperativo…